mercoledì 29 giugno 2016

The Hatchet Man

The Hatchet Man William Marshall
My rating: 4 of 5 stars

Prima edizione 1976
Pubblicato 14 luglio 2016 da Prelude Books

Secondo volume della serie "Yellowthread Street", vede i poliziotti della più malfamata stazione di polizia di Hong Kong alle prese con un misterioso assassino, che uccide in modo del tutto casuale, nel buio di una sala cinematografica. Non ci sono testimoni, non ci sono indizi, finché, quasi per caso, il cerchio comincia a stringersi ed emerge il ritratto di un uomo che passa talmente inosservato da sfuggire persino a se stesso, così inosservato da essere lui stesso una vittima.
Il romanzo inizia in modo un po' confuso, un po' sottotono, poi ingrana e torna ai consueti livello di pirotecnica assurdità linguistica.


Second volume of the 'Yellowthread Street' serie, it sees the policemen of the most infamous police station in Hong Kong dealing with a mysterious murderer who kills completely random, in the darkness of a movie theater. There are no witnesses, no clues, until, almost by accident, the circle begins to narrow and comes to light the portrait of a man who goes so unnoticed that slips away even to himself, so unnoticed to be himself a victim.
The beginning of the novel is somewhat a little confused, a little off, then engages and returns to the usual level of pyrotechnic linguistic absurdity.

Nessun commento:

Posta un commento