martedì 21 giugno 2016

Modern Rituals

Modern Rituals J.S. Leonard
My rating: 3 of 5 stars

Pubblicato 16 febbraio 2015 da boy meets universe

Dal tronco che raccoglie i miti antichi e li ripropone nel mondo moderno, fuoriesce un nuovo ramo, per la delizia di grandi e piccini. Antichi dei sanguinari sono tenuti prigionieri, e vengono periodicamente nutriti col sangue di uomini, catturati in momenti topici della loro esistenza (devono stare prendendo o salvando una vita) e lasciati in un ambiente artificiale, a fronteggiare fantasmi archetipici e le loro paure, fino a morirne. Ma un rituale non va come dovrebbe, anche e soprattutto perché questa volta il gruppo di persone catturate per il rituale non è quello che sembra.
L'inizio è un po' confuso, e l'argomento del romanzo non è tra i miei preferiti, ma dalla metà in avanti, quando si comincia a capire che l'umanità ha prodotto di peggio di qualche spettro arrabbiato, la lettura diventa davvero divertente.


From the trunk that collects ancient myths and plays them in the modern world, comes out a new branch, to the delight of young and old. Ancients and bloodthirsty Gods are being held, and are regularly fed with the blood of human being, caught in important moments of their existence (they must be taking or saving a life) and left in an artificial environment, to face archetypal ghosts and their fears, until die. But a ritual does not go as it should, not least because this time the group of captured people for the ritual is not what it seems.
The beginning is a bit 'confused, and the subject of the novel is not among my favorites, but from the middle forward, wen you begin to understand that humanity has produced worse than a few angry spectrum, the reading becomes really fun.



Nessun commento:

Posta un commento