Karen Odden
My rating: 4 of 5 stars
Una specie di Orgoglio e pregiudizio al contrario e con mistero. Una giovane Lady e sua madre rimangono coinvolte in un terribile incidente ferroviario, e si salvano solo grazie all'aiuto di un giovane "chirurgo delle ferrovie", un praticante privo di laurea in medicina, ma assai preparato e pieno di idee innovative. Purtroppo però l'incidente ferroviario non è stato così casuale, ma è parte di uno schema di eventi che rischia di far finire sul lastrico proprio la famiglia della giovane Lady. Ovviamente le orrende trame verranno sventate e l'amore trionferà.
Bel libro, molto ben scritto, ben documentato per quanto riguarda gli usi e costumi dei tempi e con una protagonista caparbia al punto giusto.
Ringrazio Random House Publishing Group - Alibi e Netgalley per avermi fornito una copia gratuita in cambio di una recensione onesta.
A kind of Pride and prejudice in reverse and with mystery. A young Lady and her mother are involved in a terrible train accident, and saved only with the help of a young 'Surgeon of the railways', a practitioner with no medical degree, but very prepared and full of innovative ideas. Unfortunately the train accident was not so random, but part of a pattern of events that threatens to go broke just the young Lady family. Of course the horrendous plots will be foiled and love will triumph.
Beautiful book, very well written, well documented with regard to the times and customs, and with a just enough stubborn main character.
Thank Random House Publishing Group - Alibi and Netgalley for giving me a free copy in exchange for an honest review.
View all my reviews
Nessun commento:
Posta un commento