Brigitte Goldstein
My rating: 5 of 5 stars
Pubblicato il 30 settembre 2014 da Pierredor Books
Morte di una diva, ma non una diva qualsiasi. Quella che viene trovata morta nel suo camerino di Broadway è la diva delle dive, colei che riesce a calarsi integralmente in ogni parte femminile, e nello stesso una donna bellissima e un simbolo della lotta contro il nazismo. La polizia pare ovviamente brancolare nel buio, prima interrogando con modi poco ortodossi la giovane maschera del teatro, colpevole di aver apparentemente fatto entrare l'assassino, e poi via via tutta la cerchia che circonda l'attrice. In vari momenti, con varie voci, le persone che compongono o hanno composto l'entourage dell'attrice, sia negli Stati Uniti sia nel passato, in Germania, raccontano la propria storia e la propria visione della donna morta, capace di scatenare amori assoluti ma un grande senso di inadeguatezza in chi la circondava. Da questo intreccio di voci e di storie pian piano emergerà il vero colpevole, ma tutti i protagonisti si troveranno ad affrontare se stessi.
Death of a diva, but not a common diva. That is found dead in his
dressing of Broadway is the diva of divas, she who can fully immerse
herself in any feminine role, and in the same a beautiful woman and a
symbol of the fight against Nazism. The police seem obviously groping in
the dark, before questioning in unorthodox ways the young theater mask,
guilty of having apparently take in the murder, and then the circle
surrounding the actress. At various times, with different voices, the
people who make or have made up the entourage of the actress, both in
the US and in the past, in Germany, tell their own story and their own
vision of the dead woman, capable of unleashing absolute love, but also a
great sense of inadequacy in those around her. From this interweaving
of voices and stories gradually emerge the real culprit, but all the
players will face themselves.
Nessun commento:
Posta un commento