Cleve Lamison
My rating: 3 of 5 stars
Pubblicato 11 marzo 2014 da Hydra
In un mondo di mescolanze e contraddizioni, dove l'umanità è divisa in quattro razze che servono quattro dei attraverso l'uso rituale di arti marziali, e dove la purezza razziale è una patente di nobiltà, due ragazzi completamente diversi, eppure molto simili nel loro desiderio di emergere, finiscono inevitabilmente in rotta di collisione. Uno è un puro sangue, e allo stesso tempo un reietto della sua razza, della quale non ha le caratteristiche salienti, l'altro un sangue misto di incredibile bellezza e grande talento, che però, proprio a causa della non purezza del suo sangue, si sente spinto a usare uno stile di lotta che mescola le caratteristiche di tutte e quattro le arti rituali per ottenere una nuova arte tanto micidiale quanto ritenuta blasfema.
In questa situazione già abbastanza complicata, si innesta un nuovo dio, che pretende di essere l'unico e il cui profeta esige la sottomissione di tutti i cittadini tramite un vero e proprio bagno di sangue.
Chiaramente destinato ad avere un seguito, questo lungo fantasy è piuttosto intrigante, anche se la lettura risulta a tratti difficile a causa dell'uso eccessivo di un mix linguistico assai variegato.
In a world of crossbreeding and contradictions, human race divided into four breeds that are at the service of four gods by means of four ritual martial arts and racial purity is a patent of nobility. Two young men are completely different, yet very similar in their desire to emerge, and inevitably end up in a fight. One is a pure blood, and at the same time an outcast of his race, of which has not the salient features, the other is a mixed blood of incredible beauty and talent, but, precisely because of the non- purity of his blood, feels compelled to use a fighting style that combines the features of all four rituals arts, to get a new art very deadly, and considered blasphemous .
In this situation already complicated, it inserts a new god, that pretends to be the one, and whose prophet demands the subjugation of all citizens through a real bloodbath.
Clearly intended to have a sequel, this long fantasy is quite intriguing, even if the reading is sometimes difficult due to the excessive use of a multi-faceted linguistic mix .
Nessun commento:
Posta un commento