Robert Silverberg
My rating: 4 of 5 stars
Pubblicato 1983 da Mondadori
What if ...
Commento a Il sogno del Tecnarca
Che cosa succederebbe se, convinti di essere gli unici e soli signori dell'Universo, scopriste di avere dei vicini di casa, che non hanno alcuna intenzione di prendere in considerazione le vostre intenzioni di buon vicinato?
Cosa succederebbe se poi scopriste se voi e il vostro bellicoso vicino di casa non siete altro che due bambini, rinchiusi in un box dalla maestra dell'asilo, per evitare che vi facciate troppo male?
Quali qualità dovreste sviluppare in voi stessi per superare questa incresciosa situazione?
Commento a Invasori silenziosi
Cosa succederebbe se voi foste agenti segreti inviati a sobillare un pianeta neutrale contro il vostro nemico atavico, solo per scoprire che il suddetto nemico è impegnato a crescere una super-razza comparsa proprio su quel pianeta neutrale, che finirà per soppiantare tutte le vecchie razze?
Ma soprattutto che cosa fareste se il vostro organismo fosse stato modificato così tanto da provare una attrazione irresistibile proprio verso il capo degli agenti nemici?
Commento a La città labirinto
Che cosa fareste se l'unica creatura in grado di salvare l'umanità da un destino peggiore della morte fosse un mostro non più umano rintanato al centro di un incubo?
Ma soprattutto, cosa fareste se questa fosse la vostra prima missione, e diventasse, a dispetto di tutto, un autentico successo?
Nessun commento:
Posta un commento