John Sturgeon
My rating: 3 of 5 stars
Pubblicato il 31 ottobre 2013 da Black Rose Writing
Un noir molto americano, ambientato in una Chicago patria del vizio e della malavita, con un detective che ha alle spalle una vita amara e un padre inconfessabile e che lavora in un distretto di polizia dove non fanno altro che cercare di impedirgli di raggiungere la verità. Così, anche se i suoi casi sono sempre sul punto di finire in niente, lui prosegue imperterrito, incurante della violenza che gli si scatena intorno, fino a scoprire il vero colpevole, anche se quel colpevole parrebbe essere proprio suo padre.
Il libro è bello e avvincente, le tre stelline sono dovute solo al fatto che avrebbe necessitato di un più accurato lavoro di editing sulla trama, che a volte si sfilaccia un po'.
A very American noir, set in a Chicago home of vice and crime, with a detective who has a bitter life and and a shameful father, who works at a police station where they just try to stop him from reaching the truth. So, even though his cases are always on the verge of ending up in nothing, he continues undaunted, regardless of the violence that broke out around him, to find the real culprit, even if that the offender would seem to be just his father.
The book is beautiful and compelling, the three starlets are only due to the fact that would have required a more careful editing work on the plot, which sometimes frays a bit'.
View all my reviews
Nessun commento:
Posta un commento